Follow Me Technology Srl nasce nel 2007 nel milanese; la mission da sempre scelta è  la strada dell’innovazione ad alta tecnologia,
attraverso soluzioni customizzate e a basso impatto ambientale.

La peculiarità di Follow Me Technology  è essere in grado di stampare tag attraverso apposito inchiostro conduttivo;
questo ci permette di offrire tag tradizionali, ma anche tag innovativi.
Collaboriamo con partner italiani ed internazionali leader nei settori di riferimento.

Il vantaggio competitivo che Follow Me Technology può fornire ai propri clienti nasce dalla flessibilità della nostra proposta.
Follow Me Technology  si configura come system integrator progettando transponder/tag particolari in funzione dell’utilizzo finale;
commercializzando tag trasformandoli con particolari supporti e protezioni; lavorandoli direttamente o facendoli lavorare conto terzi.

2007

Fondazione e creazione di Follow Me Th Srl (27 settembre 2007)

2008

Timing sport: nel 2008 Follow Me Th ha organizzato una corsa a Milano utilizzando la tecnologia Rfid. I partecipanti a questa gara furono dotati di un particolare bracciale Rfid applicato sulla caviglia destra. All’arrivo furono posizionate delle antenne Rfid, che al passaggio dei partecipanti registravano il tempo di percorrenza associato al numero del gareggiante.

2009

Museo di Alessandria: Nel 2009 fu realizzato il progetto in collaborazione con il Museo egizio di Alessandria; si applicarono ad ogni opera un tag Rfid. Nei vari tag applicati furono registrate delle informazioni (Origine, tipo di utilizzo, descrizioni, ecc) e grazie all’applicazione che veniva scaricata su ogni smartphone era possibile ascoltare le informazioni, avvicinando esso al tag.

2010

Traciability Blood: Inizio del progetto in ambito sanitario. Le sacche di sangue vengono tracciate tramite la tecnologia Rfid. L’informatizzazione delle procedure di identificazione mediante radiofrequenza assicura una corretta associazione tra il contenuto della sacca ematica ed il relativo paziente. Sul tag è possibile registrare numerosi dati, tali da poter identificare perfettamente oltre alle caratteristiche del suo contenuto, anche la provenienza dello stesso.

2011

Progetto Non Vedenti: Follow Me Th realizza per i non vedenti un braccialetto che è in grado di leggere qualsiasi prodotto dotato di tag Rfid e trasformare le informazioni in audio per chi ha gravi difficoltà visive.

2012

Follow Me Th grazie al progetto non vedenti riceve dalla Camera di Commercio di Roma e dalla Presidenza della Repubblica il premio per l’innovazione tecnologica.

2013

Sviluppo e realizzazione di un sistema software (Primo in Italia)
iRisk Blood autorizzato dalla Regione Lombardia per essere presentato in tutte le Aziende Ospedaliere Lombarde per la sicurezza trasfusionale, interamente in Rfid HF

2014

Progetto Larusmiani: Logistica di retail, per gestione scorte, controllo del magazzino ed antitaccheggio, tutto in Rfid Uhf.
I capi di abbigliamento Larusmiani vengono taggati con nostri tag Rfid. Quando i capi passano in cassa e vengono pagati, il sistema commuta la codifica del tag in “Pagato”

2015

Progetto Lavanderie: Follow Me Th realizza un tag in silicone e la relativa sacca di contenimento capace di resistere alle sollecitazione meccaniche, chimiche e fisiche, tipiche di questo segmento di mercato.

2016

Realizzate app “NFC 2SPEECH” e “QRCODE 2SPEECH” in grado di trasformare le informazioni contenute in un tag o un Qr code in informazioni audio per persone con difficoltà visive.

2017

Tracciabilità dei rifiuti: i sacchetti vengono taggati e codificati con Codice identificativo. Vengono letti tramite apposito lettore e verificano la correttezza della raccolta dei rifiuti, attribuendo a ciascun cittadino la precisa tassazione.