News e Blog

WED2B

News e Blog

Anche il settore della logistica legata al negozio di vendita ha trovato nella tecnologia Rfid un gran ritorno in termini di gestione, abbassamento delle scorte e miglior gestione delle stesse.

 

WED2B, fondato nel 2009 come negozio di abiti da sposa, è diventato il più grande rivenditore di abiti da sposa nel Regno Unito

Il negozio ha lanciato un sistema basato sulla tecnologia Rfid, consentendo ai clienti di accedere facilmente a tutti i capi presenti in negozio.

 

WED2B ha etichettato con tag Rfid tutti i capi presenti nei suoi 36 negozi attivi. Tutto ciò è stato realizzato in circa 3 mesi portando ad un risultato di diminuzione tempo di inventario del 96% e riduzione delle scorte del 20%.

Oggi sanno esattamente quale stile, colore e quantità sono disponibili in ogni negozio.

 

WED2B ha implementato il sistema anche negli altri negozi, aprendone 8 nuovi e applicando a tutti la stessa soluzione. L’etichettatura dei prodotti è avvenuta in circa 2 settimane, mentre la piena implementazione ha richiesto meno di tre mesi per essere completata.

 

Grazie alla tecnologia Rfid, WED2B è stato riconosciuto come miglior Supply Chain presso gli Excellence Awards della logistica, entrando inoltre nella classifica annuale del Sunday Times Virgin Fast Track delle cento aziende private con le vendite in più rapida crescita al mondo conquistando il 18° posto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *