News e Blog

Lowe Rental, la principale società di noleggio di frigoriferi al mondo estende il sistema RFID in Asia

News e Blog

Lowe Rental, società di noleggio frigoriferi, congelatori e attrezzature per la ristorazione ha attuato un monitoraggio delle sue attrezzature con un sistema Rfid.

Inoltre, è noleggiatore, con più di 20.000 articoli in tutto il mondo, anche in importanti esportazioni di alimenti e bevande, nonché in grandi negozi al dettaglio.

Partì dal Nord, in Irlanda e altri stati, la sperimentazione che ottenne un risparmio di lavoro significativo ed una accuratezza vicina al 100%.

 

In precedenza, ogni articolo che entrava o usciva dal magazzino era identificato da un codice a sei cifre, che doveva essere registrato manualmente dallo staff utilizzando un sistema cartaceo. Oggi i codici sono stati sostituiti dai tag Rfid che vengono rilevati automaticamente dai lettori Rfid alle uscite e dalle informazioni scaricate nel database.

 

Anche la fase di inventario, prima molto lunga e mai totalmente affidabile, ora grazie ad un lettore viene eseguita in una mezza giornata con letture sino a 2 metri di distanza.

 

Si può quindi riassumere che l’Rfid è in grado di identificare in modo univoco tutte le attrezzature in entrata e in uscita, di ridurre errori di prenotazione e di stock con una semplice integrazione con il sistema aziendale di gestione e di un rapido e accurato controllo delle scatole.

 

Tutto ciò richiede conoscenza, precisione ed esperienza. Follow Me Technology che lavora in questo campo da oltre 10 anni, è il partner ideale per tutti i progetti Rfid.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *