News e Blog

BUDWEISER, L’ORIGINALE MODO DI BERE LA BIRRA E FARE AMICIZIA

News e Blog

Il mondo della tecnologia Rfid è in continua evoluzione e gli ambiti in cui può essere utilizzata sono molteplici.

Budweiser, noto marchio di birra statunitense, ha ideato un simpatico modo per far fare amicizia sui social network ai suoi consumatori.

Budweiser ha progettato un particolare bicchiere, il Buddy Cup, che consente di fare amicizia su social network attraverso un semplicissimo “Cin Cin” virtuale con un’altra persona.

Prima di iniziare a brindare e a gustarsi la propria bevanda, le persone devono scannerizzare il QR Code riportato nella parte inferiore del bicchiere per permettere il collegamento con il profilo del Social Network Facebook e richiedere l’amicizia.

Questa idea di Budweiser che incuriosisce molto le persone è un modo differente e originale per fare promozioni e marketing.

Il Qr code viene utilizzato per eseguire velocemente l’abbinamento bicchiere-profilo Facebook. Una volta scansionato il QR Code, in automatico l’applicazione chiede il permesso di accedere al profilo social accoppiandolo al bicchiere.

Viviamo in un mondo veloce dove la tecnologia ha sempre più un ruolo centrale nella gestione dei rapporti umani e interpersonali; per questo motivo le aziende produttrici devono trovare il modo di coniugare queste due realtà.

Follow Me Th nel 2011 ha realizzato un progetto per non vedenti, premiato nel 2012 dalla Camera di Commercio di Roma e dalla Presidenza della Repubblica.

Fu creato un braccialetto Rfid-Lettore che era in grado di leggere i tag posti su qualsiasi oggetto; questo braccialetto trasformava l’informazione contenuta nel tag in audio, così da far sapere al non vedente che cosa avesse in mano.

Poco dopo furono create le App di Follow Me ThNFC 2SPEECH” e “QR CODE 2SPEECH”: si abbandonò l’idea del braccialetto e si pensò ad una app scaricabile sul proprio smartphone IOS e Android, per rendere più accessibile questo servizio.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *